Il monumento del Perugino ai Giardini Carducci di Perugia torna a splendere dopo il restauro

E’ stato restituito alla città dopo il restauro effettuato nell’ambito del Progetto Art Bonus il monumento ai giardini Carducci dedicato a Pietro Vannucci, detto il Perugino, realizzato dall’artista Enrico Quattrini ed inaugurata il 23 settembre 1923.

Alla cerimonia di svelamento hanno partecipato il sindaco Andrea Romizi, l’assessore alla cultura Leonardo Varasano, l’assessore ai lavori pubblici Otello Numerini, lo staff Art Bonus del Comune di Perugia, i volontari del servizio civile Virginia Duranti e Luca Corrado, la restauratrice Silvia Mossuto, le mecenati Maria Chiara e Letizia Cocchioni di Diva International s.r.l., la consulente marketing di Fattoria Creativa Maurita Passaquieti, che ha messo in contatto il Comune con l’azienda. Erano presenti anche il prefetto Armando Gradone, il questore Giuseppe Bellassai e il consigliere regionale Andrea Fora.

Il monumento è stato restaurato grazie alla donazione di 38.000 euro da parte di Diva International, azienda che produce e distribuisce prodotti per la cura della persona, panni per la pulizia, per l’igiene della casa e degli animali domestici. 

Share

All the news