Nella campagna promozionale per il turismo invernale di Regione Umbria, due personaggi dell’affresco raffigurante l’Eterno tra Angeli, Profeti e Sibille, dipinto da Pietro Vannucci detto “Perugino” nel Nobile Collegio del Cambio a Perugia, si concedono una fuga d’amore tra le bellezze e le eccellenze enogastronomiche dell’Umbria, conosciuta come il Cuore verde d’Italia. Il pittore Perugino si presta bene a rappresentare l’ambasciatore della promozione turistica locale, avendo lasciato numerosi dipinti e mirabili affreschi nelle città e nei borghi più caratteristici della regione; l’occasione è ottima anche per celebrare il suo Cinquecentenario che nel 2023 vedrà l’organizzazione di molti eventi e mostre dedicate. Lo spot, firmato da Armando Testa con la regia di Federico Brugia e la strategia media di The Gate Communication, sta avendo un grande successo grazie anche alle ricondivisioni nei social.

La mostra “Nero Perugino Burri” prorogata fino al 7 gennaio 2024 – Arriva dagli Uffizi il capolavoro “Santa Maria Maddalena”
Sull’onda del grande successo di pubblico e critica, la mostra “Nero Perugino Burri” curata da Vittoria Garibaldi e Bruno Corà ed organizzata a Palazzo Baldeschi