Mobilità

L’Umbria è notoriamente conosciuta come “il cuore verde d’Italia”, sia per la propria posizione, esattamente al centro della Penisola, sia per la grande ricchezza di vegetazione tra parchi naturali, boschi, distese rigogliose e campi coltivati.

Perugino, vissuto più di cinquecento anni fa, già riteneva questo un aspetto estremamente rappresentativo della propria terra natìa e non indugiava a cogliere l’occasione di rappresentarlo ed esaltarlo pittoricamente, come mostrano i tanti paesaggi che fanno da evocativo e magnifico fondale ai dipinti del Maestro sparsi per i vari centri della regione.

Anche al giorno d’oggi il paesaggio umbro conserva delle oasi incontaminate, attraversate da borghi e paesini che sembrano sospesi nel tempo e si prestano alla contemplazione, e merita di essere tutelata anche attraverso un turismo consapevole.

Per la posizione geografica dei vari punti d’interesse storico, culturale e naturalistico, lo spostamento attraverso mezzi propri si configura come il modo più efficace per una visita a 360°: scegliere di noleggiare un’auto elettrica permette quindi di rispettare l’ambiente, oltre a potersi muovere agevolmente in tutto il territorio, andando a scoprire non solo le opere del Perugino disseminate nei vari borghi umbri, ma anche i luoghi che vide il maestro e che lo ispirarono nella produzione dei suoi capolavori.

 

Consauto, azienda leader in Umbria nel settore delle autoriparazioni dal 1994 e creatrice della start-up Emotion S.r.l. che opera nel campo della mobilità sostenibile realizzando stazioni di ricarica per le auto elettriche, offre la possibilità di noleggiare una vasta scelta di auto ibride oppure full-electric per i tuoi spostamenti nella regione.

NOLEGGIA UN’AUTO ELETTRICA
TROVA LA COLONNINA DI RICARICA PIÙ VICINA A TE
Servizio in partnership con Consauto Soc. Coop. - Consorzio Autoriparatori Società Cooperativa

Altri link utili per muoverti in Umbria